Val Gardena – Dintorni

Roncadizza:
Il paese di Roncadizza è una frazione del comune di Castelrotto. In Alto Adige si parlano tre lingue madri: il ladino è la terza lingua nazionale, insieme all’italiano e al tedesco. Anche se il ladino è la lingua meno rappresentata in Alto Adige, con poco più del 4%, è relativamente ben rappresentato in Val Gardena. Viene ancora insegnato nelle scuole, il che dimostra quanto i gardenesi amino la loro terra e la sua fazione.

Il centro del paese di Roncadizza è facilmente gestibile in termini di dimensioni, ma ha comunque mantenuto il suo carattere originale. È ancora circondato da un’alta percentuale di pascoli alpini, prati verdi, fitti boschi e montagne. Se volete trascorrere le vostre vacanze a Runggaditsch, potete dare sfogo alla vostra fantasia in vari modi, perché potete raggiungere rapidamente la zona dello Sciliar, l’Alpe di Siusi e i quattro paesi di Pufels, Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena. Una vacanza nelle Dolomiti promette sfide sportive, panorami mozzafiato e momenti piacevoli.

Ortisei
Ortisei, il paese principale della Val Gardena, è famoso per il suo pittoresco centro storico e per il paesaggio montano circostante delle Dolomiti e di St. Jakob. Situato tra l’Alpe di Siusi, il Rasciesa e il Seceda, Ortisei è una meta turistica molto apprezzata. Punti di ristoro, negozi, parchi giochi per bambini, sentieri per passeggiate e molto altro ancora offrono le condizioni ideali per trascorrere giornate spensierate nel cuore della valle ladina.

 

Possibilità di spesa :

Despar Doloimiti Castelrotto 8,1km    –     Despar Dolomiti Ortisei 4,5km   –

Conad Ortisei 4km   –    Coop Castelrotto 8km   –   MPREIS 8km

 

Farmacie :

Farmacia Sella Ortisei 4,9km – Farmacia Sciliar 8,1km

 

Piscine:

Mar Dolomiti Ortisei 4km   –    Piscina Telfen 8,5km    –   Acquarena Bressanone 31,8km.

 

Lago balneabile:

Völser Weiher 17,3 km     –    Vahrner See 34 km

 

Pesca ( a pagamento ) :

Castelrotto

Laghetto Dosler    –   Laghetto Marinzen

Siusi allo Sciliar

Stagno Furscher

Fiè allo Sciliar/Völser Aicha

Stagno Huber   –   Stagno Gflierer   –   Stagno Grossmoos

 

Per ulteriori informazioni sulla pesca e sulle tasse di pesca, cliccate sul seguente link: www.seiseralm.it

 


Bewerten Sie uns auch auf ferienhausmiete.de